header photo

Quando

Nei due anni che hanno preceduto l’avvio del progetto si è provveduto all’acquisto delle strutture base (la cascina con il piccolo terreno circostante), alla stesura del programma, alla riorganizzazione degli ambienti, all’identificazione di colture biologiche e biodiverse tali da creare le basi ottimali per l’avvio dell’azienda agricola (biologica).

Nel 2014 e per il secondo anno nel 2015, tramite le edizioni la ricotta, piccola casa editrice di elisa gastaldi, è stato realizzato un ciclo di appuntamenti agriculturali (dedicati cioè all’aspetto culturale della civiltà contadina) nell’area eventi del circo montato all’interno della proprietà con il brand elilu - Agricultura da circo.

Nel 2016 tutto questo è diventato l’azienda agricola “elilu” di gastaldi elisa - Scuola di Multifunzionalità Agricola Familiare - Family Farm School.

Nel 2017 elisa riceve il premio nazionale De@Terra istituito dal Ministero delle Politiche Agricole dedicato alle iniziative imprenditoriali femminili di rilievo e nel 2018 il premio Nuovi Fattori di Successo, dedicato alle aziende che si sono distinte per l'innovazione.

Nel 2019 elilu installa il Planetario digitale, secondo in Piemonte solo a quello di Torino: una cupola da 7,6 m di diametro con oltre 50 posti, per andare alla scoperta di un cielo sempre sgombro dalle nuvole grazie alle simulazioni della volta celeste e alla tecnologia full dome.

creare sito web Sito web creato con Mysito.Info