header photo

Cosa pubblichiamo

«Queo che resta dopo aver fato el formajo, deto el siero, se scalda e se ottien la puina [ricotta]. Sta puina la xe de color bianco, morbida e a ga dee bone proteine del latte. Se dise a uno "Ti si na puina" quando el xe massa bon e tenero.»
da Wikipedia


Edizioni la ricotta: cosa siamo
Le edizioni la ricotta sono la piccola casa editrice di elisa al cui interno è nato il progetto elilu agricultura da circo, con il quale realizziamo le attività per le famiglie e i laboratori didattici per le scuole per riavvicinarci al valore e alla bellezza della parola, delle immagini, dei sensi attraverso la riscoperta della civiltà di campagna e della cultura contadina.


Edizioni la ricotta: cosa pubblichiamo
Dopo esserci occupati anche di saggistica e di arte, abbiamo deciso di specializzarci nei libri per i bambini, piccoli e grandi, che ci avvicinano alla Terra e al Cielo, con racconti, immagini ed esperienze divertenti ed educative.

Edizioni la ricotta: perché il nome di un formaggio?
Il formaggio è un alimento base della dieta di molti. La ricotta in particolare è un cibo leggero ma nutriente: è l’ultimo risultato della produzione casearia (impiega la scrematura del latte, il siero), ed è molto diffusa anche per la sua semplice lavorazione, accessibile a qualunque individuo.
Vogliamo dunque garantire dei prodotti (libri, eventi, laboratori didattici) di valore e ad appannaggio di tutti.
 

Edizioni la Ricotta è lo strumento e il contenitore che ha consentito dal 2014 l’avvio delle attività didattiche, promozionali e di contatto che ora sono sviluppate appieno dall’azienda agricola elilu.

creare sito web Sito web creato con Mysito.Info